Bracciale cinese in filigrana d’argento vermeil e giada

Importante bracciale articolato a tre elementi in filigrana d’argento vermeil e giada color verde spinacio scolpita, incisa, traforata e levigata a raffigurare un grappolo d’uva circondato da foglie e fiori, visitato da un piccolo scoiattolo sulla parte inferiore.

L’immagine dello scoiattolo con l’uva è un tema molto ricorrente dell’arte cinese a partire dall’epoca Tang e fa riferimento al chengyu (i chéngyǔ 成语 sono espressioni idiomatiche o modo di dire della lingua cinese formate tipicamente da quattro caratteri): 松鼠葡萄 Sōngshǔ pútao, letteralmente “scoiattoli ed uva”. Il significato può essere tradotto metaforicamente con “abbondanza nella fortuna e nella prole”.

Se il medaglione in giada è già di per sé un meraviglioso esempio di arte ed artigianato cinese dei primi del ‘900, la lavorazione in filigrana d’argento declinata in decori di fiori, foglie e girali è altrettanto straordinaria. 
Il bracciale, dotato di catenella di sicurezza, reca il punzone “SILVER” sulla linguetta della chiusura. 
Cina, anni ’20-’30 (creato per l’esportazione all’estero, soprattutto in Inghilterra, o per il commercio all’interno delle concessioni straniere in Cina).

Prezzo: VENDUTO

Riproduci video

CONDIZIONI DI ACQUISTO: 

Gli oggetti sono venduti nello stato in cui sono presentati: invitiamo i clienti ad esaminare con attenzione le descrizioni, le immagini ed i video relativi ad ogni articolo.
Ad integrazione delle informazioni ivi contenute, Antichità al Ghetto rende volentieri disponibili, a richiesta, ulteriori foto e dettagli.

Il PAGAMENTO avviene preferibilmente tramite bonifico bancario.

Le SPESE DI SPEDIZIONE tramite DHL sono a carico dell’acquirente (scopri qui le tariffe di spedizione). 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni. 

Potete scriverci a: info@antichitaalghetto.com , vi risponderemo al più presto!