
Orecchini pendenti in oro giallo 18 carati e argento, perline e rosette di diamanti in foggia di romantici rametti fioriti.
L’alternarsi delle perle e delle rosette di diamanti – quest’ultime montate su elementi in forma di foglioline – compone le luminose corolle dei fiori.
I fiori, con la loro elegante ed effimera bellezza, sono stati da sempre fonte di ispirazione per i gioiellieri nel corso della storia.
Già durante i primi decenni del XIX secolo, complice il diffuso interesse per la botanica e per i poeti Romantici, i gioielli ispirati alla natura con motivi di fiori e frutta divennero estremamente ricercati.
Intorno al 1850 i primi design più semplici e delicati fecero spazio a composizioni di foglie e fiori più complesse e stravaganti, assecondando il gusto dell’epoca.
Italia, fine XIX – inizi XX secolo
Peso: 11,4 g
Lunghezza (monachella esclusa): 3,5 cm
Prezzo: €1100
CONDIZIONI DI ACQUISTO:
Gli oggetti sono venduti nello stato in cui sono presentati: invitiamo i clienti ad esaminare con attenzione le descrizioni, le immagini ed i video relativi ad ogni articolo.
Ad integrazione delle informazioni ivi contenute, Antichità al Ghetto rende volentieri disponibili, a richiesta, ulteriori foto e dettagli.
Il PAGAMENTO avviene preferibilmente tramite bonifico bancario.
Le SPESE DI SPEDIZIONE tramite DHL sono a carico dell’acquirente (scopri qui le tariffe di spedizione).
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
Potete scriverci a: info@antichitaalghetto.com , vi risponderemo al più presto!