THE VENICE GLASS WEEK 

5 – 13 SETTEMBRE 2020

STILL LIFE: LA NATURA RISPLENDE NEI MICROMOSAICI

THE VENICE GLASS WEEK, il festival internazionale che la città di Venezia dedica all’arte del vetro, vedrà dal 5 al 13 settembre 2020 la sua quarta edizione: #TheHeartOfGlass. Con un programma di eventi, mostre, dimostrazioni e visite guidate, la manifestazione porrà l’accento, anche attraverso speciali appuntamenti digitali, sul “fare” il vetro: un sapere che ha tradizioni antiche, radicato nel dna di Venezia, motore artistico e produttivo che si è tramandato fino a oggi, innovandosi, rendendo l’Isola di Murano famosa in tutto il mondo.

Il festival è giunto alla sua quarta edizione ed è promosso dal Comune di Venezia, ed è organizzato da LE STANZE DEL VETRO, Fondazione MUVE, Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti e Consorzio Promovetro Murano.

La quarta edizione di The Venice Glass Week rappresenta un segno di ripartenza e continuità della vita artistica e culturale di Venezia dopo il blocco dovuto al Covid-19.
Siamo felici pertanto di essere presenti anche quest’anno ed ancor più motivati a dare il nostro contributo con la nuova mostra “Still Life: la Natura risplende nei micromosaici”.
Fiori, uccelli, insetti prendono vita, tessera dopo tessera, grazie alla geniale creatività e alla minuziosa ricerca veristica di artigiani, o meglio artisti, del passato.
Il vetro veneziano continua a rivivere nelle tessere di smalto e nelle murrine che animano piccoli preziosi capolavori dal XIX al XX secolo.
Vi aspettiamo per accompagnarvi in questo nuovo itinerario!

L’allestimento avrà luogo presso il nostro spazio espositivo, situato all’ingresso dell’antico quartiere ebraico di Venezia.
L’entrata è libera e gratuita.

Seguici anche su FacebookInstagram e Twitter per vedere le anteprime della mostra e del festival.
Per informazioni su The Venice Glass Week: www.theveniceglassweek.com